RS Components di Cinisello Balsamo (MI) ha annunciato la disponibilità della nuova serie di pinze amperometriche di potenza: ISO-TECH IPM 240 da 1000 A c.a.. La serie IPM 240 è stata progettata misurare la corrente su fili, cavi e altri conduttori in qualsiasi punto di un impianto elettrico senza bisogno di alcuna disconnessione. Questa serie assicura una misurazione sicura e conveniente per i tecnici della manutenzione ed elettricisti, sia che operino in ambito residenziale sia in ambienti commerciali o industriali, permettendo di verificare le condizioni del sistema prima di utilizzare attrezzi più specializzati, generando così costi aggiuntivi.
La nuova serie di ISO-TECH IP 240 offre pinze amperometriche con capacità di diagnosi davvero uniche, tra cui: rotazione fase, misure di potenza e fattore di potenza, distorsione armonica totale e singole armoniche, corrente di spunto e filtro passa basso. Inoltre, un innovativo sistema di navigazione, facile da usare, sostituisce il tradizionale pulsante con un unico joystick, che permette di selezionare le funzioni direttamente sul display. Infine, una torcia integrata automatica permette di aumentare la visibilità nel caso di lavori svolti in condizioni di scarsa illuminazione.
Le pinze ISO-TECH IPM 240 soddisfano gli standard di sicurezza più severi e sono conformi CAT IV 600 V, CAT III 1000 V per misure in tensione fino a 1000 V c.a./c.c.. Vengono fornite complete di batteria alcalina da 9 V, cavi di misura, sonda di temperatura, manuale d'uso e borsa per il trasporto. La serie IP 240 fa parte della gamma di strumenti di misura ISO-TECH, il brand di RS Components che assicura un ottimo rapporto qualità/prezzo, con le stesse caratteristiche e performance tipiche di prodotti di marca venduti a prezzi più elevati.