La pompa dosatrice e per il dosaggio chimico di precisione Qdos H-FLO, progettata da Watson-Marlow, permette di erogare portate fino a 600 l/h, con una varietà di teste e materiali per i tubi che garantiscono la compatibilità chimica con il fluido di processo.
Flessibilità
La pompa ad alta precisione Watson-Marlow garantisce la flessibilità necessaria per scalare con processi di trattamento idrico e delle acque reflue, di estrazione mineraria e di lavorazione dei minerali, di applicazioni chimiche nel settore alimentare o della cellulosa e della carta.
Vantaggi
La soluzione Watson-Marlow consente portate da 2,0 ml/min a 600 l/h con capacità di pressioni fino a 7 bar e prevede un contagiri per la manutenzione della testa. Il rilevamento RFID della testa garantisce l’installazione della testa corretta, mentre il rilevamento delle perdite e il contenimento dei fluidi prevengono le fuoriuscite e l'esposizione a sostanze chimiche alla scadenza della testa 1/3.
Collegamento in rete
Le opzioni di collegamento in rete, controllo e comunicazione includono Ethernet/IP, Profinet e Profibus per una facile integrazione con SCADA/PLC Infine è presente un'unità di pompaggio comune con diverse opzioni di teste per un’ampia gamma di condizioni di processo e di prodotti chimici.
Dosaggio chimico
Con capacità di pressione fino a 7 bar (102 psi), Qdos H-FLO riduce i costi grazie a un dosaggio chimico ancora più preciso, con un’accuratezza di ±1% e una ripetibilità di dosaggio di ±0,5%.
Applicazioni
La proposta di Watson-Marlow è indicata per disinfettanti, coagulanti, fiocculante, alcali/sostanze alcaline, reagenti minerari e tensioattivi.
Rilevamento della pressione
Qdos H-FLO è accompagnata da un kit opzionale di rilevamento della pressione che consente di monitorare la pressione in tempo reale, garantendo la sicurezza del processo e migliorando la protezione degli operatori. Il kit opzionale di rilevamento della pressione è dotato di allarmi configurabili per il monitoraggio del processo. Il kit di rilevamento della pressione è compatibile con le sostanze chimiche comunemente utilizzate nelle industrie di processo.