LEUZE lancia sul mercato il sistema di posizionamento a codici a barre di sicurezza FBPS 600i. Con un solo sensore per il rilevamento sicuro della posizione, il dispositivo viene collegato a un'unità di analisi di sicurezza, tramite due interfacce SSI ed è adatto per applicazioni fino al Performance Level e.
Rilevamento di movimenti rapidi
I FBPS 600i sono l'ideale per il rilevamento della posizione con movimenti rapidi, come nel caso dei trasloelevatori. I FBPS 600i hanno infatti un brevissimo tempo di reazione ai guasti, di soli 10 ms. Questo consente un'ottimizzazione degli andamenti di velocità e delle prestazioni di gestione. L'FBPS 600i presenta un funzionamento particolarmente affidabile. A ogni nuova scansione avviene la lettura di più codici, da cui il software rileva valori di posizione estremamente precisi.
Nastro di codici a barre per l'impiego industriale
Grazie alla traiettoria obliqua del fascio di scansione e al movimento del dispositivo ogni codice viene scansionato in punti differenti. Questo consente di evitare errori di lettura legati a sporcizia o danneggiamenti locali. Anche il nastro a codici a barre è stato ottimizzato per l'impiego industriale. Il nastro di plastica autoadesivo è a prova di raggi UV, estremamente robusto e resistente a sollecitazione meccanica. I valori di posizione stampati, inoltre, sono facili da leggere e ne semplificano l'uso.