La nuova serie di posizionatori PSD con direct drives di halstrup-walcher si basa su un motore passo-passo, la sua elettronica integrata di gestione e comunicazione bus oltre a un encoder assoluto o incrementale. È possibile scegliere tra due taglie di motore con flangia Nema 17 o Nema 23.
Gestire velocità ridotte
Collegato in presa diretta è già in grado di gestire velocità ridotte ed erogare coppie da 0,8 Nm o 2 Nm a seconda della taglia. Tramite i riduttori ad albero cavo halstrup-walcher è possibile elevare la coppia fino a 8 Nm senza rinunciare alla compattezza e permettendo il montaggio diretto sull’albero senza necessità di un giunto. Sia l’elettronica di gestione che il riduttore possono essere montati in diverse posizioni evitando la necessità di rimandi angolari.
Software ed elettronica
Il software e l’elettronica halstrup-walcher integrano specifiche funzioni di controllo e diagnostiche per il condition monitoring e l’industria 4.0. Il controllo di posizione è gestito internamente dall’elettronica a bordo del posizionatore. Può essere tramite encoder assoluto opzionale (senza batteria) o tramite encoder incrementale a 32 bit. In ogni caso sono garantite accuratezze inferiori a 1/400mo di giro. L’elettronica è protetta galvanicamente sia internamente che verso il bus di campo per evitare danni procurati accidentalmente da movimenti manuali degli assi. Può comunicare tramire le tipologie di bus più comuni oltre che nel nuovo standard IO-Link.