Molex ha presentato la presa monofilare TPA Micro-Fit™, dotata di un TPA integralmente stampato all'interno dell'alloggiamento. Il TPA (terminal position assurance) integrato garantisce la sicurezza del collegamento.
La diminuzione del rischio di ritiro dei terminali è resa possibile garantendo un adeguato inserimento degli stessi e prevedendo la presenza di una funzione di ritenuta secondaria. Ad esempio, i montatori non possono chiudere il TPA se i terminali non sono correttamente inseriti. Inoltre, le prese garantiscono la compatibilità con le versioni precedenti di connettori e terminali Micro-Fit 3.0™, eliminando la necessità per i clienti di effettuare costose revisioni o investimenti per le loro applicazioni e consentendo in fase di modifica l'utilizzo di una nuova presa TPA.
Le applicazioni per le prese monofilari Micro-Fit TPA includono apparecchiature consumer e domestiche, elaborazione dati/calcolo (desktop, workstation, alimentatori e UPS) telecomunicazioni/reti (server, router e switch) e automotive/veicoli commerciali (cablaggi, applicazioni non stagne e dispositivi interni). Configurazioni monofilari, filo-filo e filo-scheda sono disponibili da subito a 2 - 7 circuiti.