Marechal Electric di Caponago (MI) ha progettato una nuova gamma CD di prese industriali, da 16 a 63 A, su quadretti con protezione. Questi quadretti, dotati di 1 o 2 prese DECONTACTOR™ DSN, dispongono di una protezione differenziale 30 mA (1x40A 3P+N) e di magnetotermici (magnetotermico 1: 1x16A 1P+N, magnetotermico 2: 1x32A 3P+N). Integrando la tecnologia MARECHAL® di contatti di testa in argento-nichel, le prese DECONTACTOR™ garantiscono prestazioni elevate e costanti in tutte le configurazioni di utilizzo. In questo quadretto compatto, le prese con protezione sono sicure e facili da manovrare. Il design del quadretto e la pluralità di configurazioni (da CD1 a CD16) permettono un'installazione facile ed intuitiva per gli elettricisti, i responsabili della manutenzione o gli installatori.
L'accesso alla morsettiera (3P+N+T 16mm²) attraverso uno sportello frontale avvitato facilita il collegamento. Ogni quadretto viene fornito montato e precablato. Una volta installato, il collegamento o lo scollegamento delle prese si eseguono senza particolare sforzo, semplicemente premendo un pulsante rosso "interruttore". Sotto-carico o senza carico, la manipolazione di prese DECONTACTOR™ DSN, in tutte le versioni, può essere effettuata da tutti, in tutte le circostanze e in modo frequente, senza necessità di essere in possesso di un'abilitazione elettrica particolare.
Conforme alle norme CEI EN 61439-1 e CEI EN 61439-3, questo quadretto di prese è composto da due parti montate su cerniere. La prima parte "protezione" dispone di una finestra di ispezione trasparente per accedere al differenziale e ai magnetotermici. Un'opzione di chiusura con chiave è disponibile su richiesta. La seconda parte "morsettiera" offre un accesso rapido per il collegamento: capacità da 2 x 1,5 mm² a 5 x 35 mm².