OP ha presentato Tubomatic S77ES, concepita per la raccordatura in caso di curve particolarmente strette ed articolate; l'ampio spacco frontale ne agevola infatti il passaggio, con innegabili vantaggi in termini di risparmio di tempo e di incremento della produzione, rendendola particolarmente idonea all'impiego nel settore automotive. La pressa, d'altro canto, può naturalmente essere utilizzata anche per la raccordatura dei flessibili oleodinamici, fino ad un diametro massimo di 95 mm e con una forza di pressatura pari a 45 ton. La dotazione standard della Tubomatic S77ES comprende pompa silenziosa, sistema autolubrificante delle parti in movimento ed controllo elettronico ES-4 di terza generazione. Unendo tecnologia, innovazione ed evoluzione, il nuovo controllo elettronico è in grado di garantire prestazioni eccellenti e massima precisione nella gestione di tutte le fasi della lavorazione, facilitando l'implementazione di eventuali personalizzazioni richieste dal cliente.
Semplice ed intuitivo, con il display a colori touch screen, consente anche agli operatori meno esperti di acquisire velocemente confidenza con il sistema, permettendo al tempo stesso, prestazioni d'alto livello ed un'ottimale gestione dei cicli produttivi . Il nuovo ES4 ha come caratteristiche standard 3 cicli, manuale, semiautomatico e automatico, è dotato di impostazione del diametro di pressatura e apertura, di correzione del diametro di pressatura e di impostazione del tempo di pressatura ; è fornito di Conta colpi singolo/doppio ciclo, di convertitore sistema metrico/imperiale (mm/pollici ) ed offre la possibilità di memorizzazione e richiamo di 1000 codici alfanumerici contenenti i parametri di raccordatura, è inoltre presente la Porta USB che permette il collegamento da ES4 a PC, Alert service tecnico per manutenzione orinaria e straordinaria della macchina (impostato da OP srl) e di un ulteriore Alert Service tecnico che può essere impostato direttamente dall'utilizzatore
Il controllo elettronico ES4 ha una serie di optional che possono essere richiesti:
· Crimpatura mediante controllo di pressione - permette di impostare la pressione di crimpatura.
· Sistema di controllo della velocità di pressatura - ideato per eseguire la raccordatura in serie dei tubi ad altissima pressione che richiedono una velocità di pressatura molto lenta, al fine di garantire la massima tenuta del tubo ed una qualità di raccordatura ottimale.
· Controllo qualità - lavorazione mediante controllo diametro e pressione combinato.
· Multistep - possibilità di impostare e memorizzare fino a 25 step con diametri di crimpatura differenti.
· BARCODE - creazione e richiamo di ricette precedentemente inserite attraverso l'associazione ad un BARCODE. Il lettore di BARCODE viene fornito nel kit.
· WEB CAM - collocata nella parte posteriore della macchina, consente la visualizzazione della lavorazione attraverso il monitor TFT da 8" fornito nel KIT, posizionato nella parte frontale della macchina. La WEBCAM è completa di luce LED che permette di avere maggiore luminosità durante la fase di crimpatura.
· Collegamento da ES4 a PC attraverso porta LAN ethernet o WIFI - permette di visualizzare il pannello ES4 della macchina sul PC per creare o modificare le ricette, utilizzando due variabili: -controllo della macchina da PC, senza possibilità di utilizzarla, con un software da installare su PC -controllo della macchina da PC, con possibilità di utilizzarla,con chiave hardware da installare su PC
La Tubomatic S77 ES può essere ordinata con diversi optional, come il dispenser porta morsetti con utensile per il cambio rapido brevettato, il pedale elettrico, i morsetti per marcatura; come tutte le attrezzature OP, può anche essere richiesta con voltaggi speciali e con morsetti personalizzati nel diametro e nel profilo.