Lapp propone i pressacavi SKYNTOP® HYGIENIC, realizzati in acciaio inox AISI 316L V4A e con guarnizione in FKM, appositamente concepiti per essere utilizzati nei processi di produzione alimentare, anche a contatto diretto con il cibo. Certificati EHEDG e ECOLAB®, soddisfano i più rigidi standard igienici grazie alle loro superfici lisce e smussate, che impediscono l’accumulo di residui e la formazione di microrganismi. Infine, la speciale colorazione blu della guarnizione, rende evidenti eventuali tracce di cibo, a garanzia dell’estrema facilità di pulizia del componente.
Cavi di controllo e comando e cavi di rete
All’interno dell’ampia gamma Lapp dedicata al settore alimentare si distinguono, inoltre, i cavi di controllo e comando OLFLEX® ROBUST e i cavi di rete ETHERLINE® ROBUST per posa mobile libera non guidata (flessibile), ideali per applicazioni PROFINET. Si tratta di soluzioni realizzate per entrare in contatto con sostanze aggressive, sostanze di origine organica (animale o vegetale) o a base sintetica, grassi, oli ed agenti chimici in genere. L’eccellente resistenza ai raggi UV e all’ozono li rende adatti sia per usi all’interno che all’esterno. In aggiunta, per la migliore igiene, i cavi Lapp OLFLEX® ROBUST e ETHERLINE® ROBUST sono adatti a lavaggi in pressione a vapore, con acqua calda/fredda e con detergenti. Spiccano anche i cavi per trasmissione dati UNITRONIC® ROBUST Lapp, che offrono la massima affidabilità di cablaggio e collegamento, per impieghi per PROFIBUS-DP-FMS-FIP in ambienti industriali gravosi ed in condizioni ambientali critiche.
Guaine a tenuta stagna
Infine, per altre necessità di installazione Lapp propone apposite guaine a tenuta stagna, per una maggiore protezione da liquidi, umidità e agenti aggressivi. Ne è un esempio SYLVIN® FG NM, dotata di superficie liscia che ne semplifica il lavaggio e certificata ECOLAB®, per un’ottima resistenza ai prodotti di pulizia e sanificazione professionale.