La caratteristica principale dei nuovi pressostati WIKA per applicazioni OEM è il funzionamento privo di oscillazioni (sfarfallio) del punto di commutazione. I modelli compatti PSM01 e PSM02 offrono una riproducibilità di ±0,2% del fondo scala.
Per la loro costruzione robusta e precisione, i nuovi pressostati sono adatti per un’ampia gamma di applicazioni e per l’impiego in condizioni severe. L’installazione del PSM01 è resa ancora più semplice, anche in spazi ristretti, grazie alla possibilità di montaggio tramite chiave a tubo.
Entrambi i pressostati hanno un campo di regolazione da 0,2 … 2 bar a 40 … 400 bar, mentre il modello PSM02 permette di impostare il valore di isteresi desiderato. I punti di commutazione possono essere impostati in modo semplice tramite le viti di regolazione e possono essere preimpostati in fabbrica.
Entrambe le versioni del nuovo pressostato sono concepite per il mercato OEM ma, l’ottimo rapporto qualità/prezzo, ne consente l’applicazione anche per piccole quantità.