Barksdale, distribuita in Italia da Precision Fluid Controls di Milano, introduce la nuova serie 3000 di pressostati, per la pressione, la temperatura, il livello e la portata. Il pressostato elettronico BPS3000 offre molte possibilità e soluzioni, ed è perfetto per le applicazioni più esigenti.
La custodia in acciaio inox lo rende compatibile in ambienti industriali gravosi e in applicazioni navali. Il pressostato è caratterizzato da un pannello alto 99 mm e da un diametro di 40 mm che consente l'installazione compatta.
Il suo design angolato è esteticamente gradevole e performante.
Con i suoi 9 mm di altezza e i 14 segmenti LED, il display alfanumerico a quattro cifre permette una buona leggibilità. Anche se il dispositivo è montato al contrario una facile lettura del display è garantita dal software interno. Grazie al display e alla connessione elettrica orientabile a 320 °, il montaggio e l'installazione risultano semplici.
Il pressostato è dotato di protezione IP65/IP67, incluso il pannello display, che consente l'installazione in ambienti gravosi e umidi. Sei range standard coprono i campi di misura da 0... 10 bar a 0... 600 bar. Soluzioni con campi a richiesta (per esempio -1... + 9 bar) sono disponibili per versioni customizzate.
I pressostati della serie BPS3000 sono disponibili con diversi attacchi al processo. Tra le opzioni, oltre alla loro principale funzione di commutazione, i pressostati serie BPS3000 offrono segnali di uscita analogica nel formato 4... 20 mA o 0... 10 V. A breve la gamma si amplierà ulteriormente con l'introduzione del sensore di temperatura e di livello.