Progetto di ampliamento gamma prodotti

Conrad punta su una massiccia espansione della sua gamma di connettori, cavi, conduttori e componenti elettromeccanici per il mercato industriale

  • Progetto di ampliamento gamma prodotti
    Progetto di ampliamento gamma prodotti

Conrad ha annunciato per il 2019 un sostanziale ampliamento della sua già ampia gamma di connettori, cavi, conduttori e componenti elettromeccanici per il mercato industriale. Il distributore tedesco sarà presente all’edizione 2019 di SPS IPC Drives Italia.

L'industria è sulla soglia della quarta rivoluzione industriale e Conrad vuole continuare ad essere all’avanguardia nel servire le migliori realtà industriali italiane. Oggi l'automazione è seguita dalla digitalizzazione della produzione. L’obiettivo è l’aumento della produttività, dell’efficienza, della velocità e qualità, per assicurare maggiore competitività alle aziende che hanno intrapreso il cammino verso il futuro dell'industria. Conrad ha in programma di seguire questo cambiamento, attuando per tutto il 2019 un grande progetto di ampliamento gamma prodotti e introduzione nuovi marchi. Tantissimi prodotti per elettronica, automazione, manutenzione e installazione per garantire sempre la massima qualità del lavoro nei diversi settori industriali saranno dunque disponibili su conrad.it per il mercato italiano. Ogni mese più di 25.000 nuovi marchi e nuovi prodotti!

Coinvolgimento dei principali produttori

L’ampliamento dell’offerta coinvolge i principali produttori, tra i quali il tedesco di primo livello LAPP, con il quale Conrad ha avviato una collaborazione di grande successo sin dal 2004, che le ha permesso di inserire nel suo catalogo più di 26.000 referenze. Conrad offre ai suoi clienti professionali la possibilità di ricevere celermente in modo semplice e comodo qualunque prodotto standard o soluzione personalizzata creata da LAPP, nelle quantità richieste e nell’imballo preferito con consegna entro un giorno lavorativo.

"Offriamo la più ampia e versatile gamma di prodotti LAPP ad un prezzo particolarmente conveniente e competitivo, oltre che con i tempi di consegna estremamente rapidi garantiti dalla nostra efficiente catena logistica," afferma Jesper Rasmussen, Senior Director Electronic Components di Conrad. "I clienti possono anche interagire con il nostro servizio di supporto tecnico e assistenza, che si occupa di tutte le loro necessità per semplificare al massimo i processi di acquisto aziendali."

LAPP è uno dei principali fornitori di soluzioni integrate nel settore della tecnologia dei cavi e delle connessioni. "Come produttore leader mondiale nelle soluzioni integrate per l’interconnessione, garantiamo il massimo livello di qualità e affidabilità per tutti i nostri prodotti e soluzioni innovative," spiega Michael Korom, Head of Sales Germany, Wholesale di LAPP Germany. "I nostri clienti principali operano nel mercato globale della costruzione di machine e impianti, nel settore alimentare, dell’energia e della mobilità."

Accordo con Siemens

Un altro esempio concreto di quanto Conrad stia puntando sul segmento industriale, è l’accordo ormai consolidato con il colosso Siemens. Entro marzo 2019, il distributore europeo sarà in grado di fornire praticamente l'intera gamma prodotti Siemens, disponendo di oltre 48.000 prodotti per il mercato italiano. Soluzioni complete per settori come l'automazione, l'azionamento, l'installazione e la commutazione industriale. Siemens ha la soluzione giusta per ogni applicazione. Numerosi sono i vantaggi che Siemens offre con i suoi prodotti e soluzioni di sistema innovativi, di alta qualità e sostenibili nei settori dell'automazione, dell'azionamento, dell'installazione e della tecnologia di commutazione industriale.

Pad. 5, Stand A064 a SPS Italia