Il nuovo pulsante di arresto di emergenza, con supporto di 30 mm, in attesa di brevetto negli USA, combina operazioni di sicurezza e indicazione di stato ad elevata visibilità in per la prima volta in un solo alloggiamento. Senza alcun requisito di assemblaggio, cablaggio individuale o involucri aggiuntivi, l'arresto di emergenza migliora la produttività e la sicurezza.
La base del pulsante è illuminata in giallo quando il pulsante è azionato e la macchina è operativa o abilitata ad operare. Quando il pulsante è premuto, il giallo fisso diventa rosso lampeggiante, consentendo una rapida identificazione del pulsante azionato per ridurre i tempi di fermo. È possibile collegare più pulsanti con i set di cavi per il collegamento della serie CSS; inoltre alcuni modelli sono compatibili con comuni gateway di I/O dei bus di sicurezza.
I pulsanti illuminati per l'arresto di emergenza sono disponibili con una base di montaggio di 30 mm o in configurazione con montaggio a livello della superficie. Sono conformi CE secondo ISO 13850 e IEC 60204-1.