Sandvik Coromant ha presentato l'ultima aggiunta alla gamma CoroDrill® 860. L'avanzata geometria -GM di CoroDrill 860 offre elevate prestazioni di foratura in un'ampia serie di materiali e applicazioni, oltre a migliorare notevolmente la durata utensile. La nuova soluzione rappresenta l'evoluzione di uno dei prodotti di maggior successo di Sandvik Coromant, la punta R840. Attualmente, il modello R840 è la punta più venduta tra gli utensili integrali rotanti offerti dall'azienda. Tuttavia, i progressi compiuti nelle tecnologie di foratura e l'esigenza dei clienti di migliorare la propria produttività hanno dettato la necessità di un aggiornamento.
Qualità, design e applicazioni
CoroDrill 860 con geometria -GM presenta una nuova qualità e un innovativo design della scanalatura con rivestimento PVD (deposizione fisica da vapore) multistrato sulla cuspide. Il risultato è una migliore capacità di foratura in un'ampia serie di materiali e applicazioni — dall'ingegneria generale fino all'automotive — e il notevole aumento della durata utensile rispetto al modello precedente, l'R840.
Geometria avanzata
Una delle sue qualità più innovative è la geometria avanzata, che presenta un doppio margine per migliorare la stabilità, una maggiore robustezza e angoli rinforzati, fattori che contribuiscono alla sicurezza del processo e alla qualità del foro finito. La scanalatura levigata migliora l'evacuazione truciolo e riduce l'accumulo di calore durante il processo di foratura.
Utilizzo e prestazioni
L'avanzata geometria -GM di CoroDrill 860 la rende ideale per l'utilizzo con una varietà di materiali: acciaio, acciaio inossidabile, ghisa e metalli temprati. La punta offre prestazioni eccellenti anche nei materiali non ferrosi, come il rame, l'alluminio e le superleghe resistenti al calore.