Sandvik Coromant di Milano ha presentato CoroDrill 860, la veloce punta in metallo duro integrale e CoroDrill 870, un nuovo tipo di punta a cuspide intercambiabile. Il segreto alla base di CoroDrill 860 è la nuova geometria combinata con un'esclusiva forma delle scanalature che offre un tagliente ottimizzato per un'efficace evacuazione truciolo, anche a velocità di avanzamento più elevate. Un ulteriore vantaggio è la riduzione del 50 per cento delle forze di taglio che crea anche meno problemi quando si verificano inconvenienti come fissaggi deboli, componenti con pareti sottili o carichi indesiderati sul tagliente.
La punta a cuspide intercambiabile CoroDrill 870 presenta un'interfaccia di accoppiamento molto sicura tra il corpo e la cuspide per garantire affidabilità e precisione. Altra caratteristica è la rapida e semplice procedura di sostituzione della cuspide che contribuisce a massimizzare il tempo attivo di lavorazione e permette di sostituire la punta mentre l'utensile è ancora in macchina.
Inoltre, Sandvik ha introdotto CoroDrill 881, che è ottimizzata per l'esecuzione di piccoli fori. Caratterizzata da un design robusto degli inserti, per una maggiore affidabilità in condizioni instabili, ad esempio quando si utilizzano macchine utensili datate o meno rigide, e da una pallinatura su tutto il corpo per una maggiore resistenza alla fatica, gli utilizzatori garantiscono una maggiore sicurezza e precisione nella produzione dei loro fori.
Un'altra punta è CoroDrill 880. Si tratta di una punta multitagliente, dotata di inserto centrale e periferico, che si avvale dell'esclusiva Step Technology per facilitare l'entrata corretta nel pezzo, bilanciando perfettamente le forze di taglio. Questa soluzione consente di aumentare il livello della produttività.