Gefran ha integrato la sua serie Performance di regolatori PID doppio loop, che include i modelli 850, 1650 e 1850, con funzioni di controllo di valvole motorizzate e generazione di profili di setpoint. La gamma si arricchisce di funzionalità, in termini di connettività e usability che trasformano i regolatori PID in dispositivi smart, ideali per installazioni in architetture di automazione 4.0.
Normative AMS2750
La serie è conforme alle normative AMS2750 per il settore Aerospace e CQI9 per l’Automotive, questo la rende adatta per le applicazioni dove è importante garantire affidabilità e un elevato grado di accuratezza dell’ingresso di misura e controllo. I regolatori PID Performance sono ideali anche per il controllo nei processi di sterilizzazione nel settore alimentare, nel controllo per camere climatiche e incubatrici, banchi prova, impianti di generazione vapore ed essiccatori.
Profili indipendenti di setpoint
Il regolatore doppio loop PID permette la generazione di profili indipendenti di setpoint, sincroni o asincroni, caratteristica che, in combinazione con i tre ingressi, offre una maggior flessibilità di utilizzo. Tra le principali funzionalità integrate si distinguono quelle di energy counter, per monitorare il consumo energetico e di cycle counter, grazie a cui è possibile misurare il ciclo di vita degli attuatori, a favore di una manutenzione preventiva senza ricorrere a dispositivi aggiuntivi. Completano i vantaggi della Serie Performance la fruibilità di lettura ed il set-up semplice ed immediato, grazie ad un’interfaccia operatore connotata da un ampio schermo LCD ad alta risoluzione e la possibilità di configurare messaggi alfanumerici personalizzati e multilingua, che permettono all’operatore di utilizzare la terminologia a lui più familiare, anche in caso di allarme.