Contraddistinto da morbidezza ed elasticità, Gel Super 9 di Master Bond (USA) è una resina epossidica modificata gel di uretano che può essere impiegata in una varietà di applicazioni. Alcune delle più comuni includono l'incapsulamento di componenti elettronici sensibili e di tenuta componenti ottici. Questo sistema multifunzione è anche ampiamente usato nell'industria aerospaziale, elettronica, ottica, elettro-ottici e altre industrie speciali.
Super Gel 9 ha un Shore A eccezionalmente basso con durezza di circa 5-10. Questa morbidezza gli permette di essere facilmente riparabile rendendolo ideale per il recupero di componenti con un coltello affilato o lama di rasoio. Esso non si frantuma durante questo processo. Queste proprietà consentono inoltre al Gel Super 9 di resistere a rigorosi cicli termici e scosse termiche / meccaniche.
Questo prodotto ha un rapporto 2-1 di miscelazione in peso o volume, insieme a una bassa viscosità e esotermia che gli consente di essere gettato in sezioni più grandi fino a 2-3 centimetri di spessore. Super Gel 9 aderisce su una vasta gamma di substrati, come metalli, vetro, ceramica e molte gomme e plastiche. Il prodotto ha una durata di 7-9 ore a seconda della massa con cui viene miscelato (minore è la massa, maggiore è la durata di lavoro). Resiste a diverse sostanze chimiche tra cui acqua, olio e gas. L'intervallo di temperatura di servizio è -100 ° F a +200 ° C. Super Gel 9 è disponibile in pinte e mezzo, pinte, quarti, galloni, 5 kit contenitore di gallone e distributori a pistola