Con soluzioni innovative e sempre al passo con i tempi I.R.E. di Rescaldina (MI) è protagonista da anni nell’ambito della produzione di resistori di frenatura proponendo una gamma di prodotti estremamente vasta e specializzata, oggi disponibile a richiesta anche con marchio UL (serie RFH, RFMTX, HPM, HPR, KHPR, HLR - file NMTR2.E335378 e NMTR8.E335378).
Affidabilità, silenziosità, elevato grado di protezione (standard IP55) e dimensioni ridotte sono le caratteristiche più apprezzate dei resistori di frenatura I.R.E., tra i quali si distinguono i modelli HPR e KHPR. Con lo scopo di estendere queste caratteristiche anche alle applicazioni che richiedono potenze più alte, oltre al resistore di nuova generazione HLR, caratterizzato da un particolare dissipatore coperto da brevetto e dalla più alta densità di potenza disponibile sul mercato, I.R.E. ha recentemente introdotto il nuovo HLG.
Silenzioso e robusto, adatto sia per il montaggio in piano che a parete, il modello HLG permette di dissipare fino a 7200W continuativi mantenendo un grado di protezione elevato (IP55) e dimensioni estremamente ridotte rispetto ai tradizionali resistori in armadio, caratterizzandosi come la scelta ideale per applicazioni ad elevata energia in ambienti difficili.