Transair®, business unit della Divisione Low Pressure Connectors Europe (ex Legris) di Parker Hannifin Corporation, ha annunciato che sono disponibili le informazioni riguardanti i prodotti Transair compatibili con BIM, in formato REVIT. Attraverso BIM, Transair è in grado di offrire una soluzione semplice, flessibile e pratica per il design di reti in alluminio e acciaio Inox per il trasporto di fluidi.
Integrazione, distribuzione e progettazione
Grazie a questa iniziativa, Transair ha stretto una partnership con la start-up BIM&CO per l’integrazione, la distribuzione e la progettazione dei propri prodotti in Europa, Asia, Middle East (BSP ICO) e America (NPT ANSI). BIM - Building Information Modeling - è una piattaforma virtuale condivisa di un progetto di costruzione, che riunisce tutti gli attori di questo progetto, secondo un linguaggio comune. Il BIM comporta una forte collaborazione tra i diversi attori di un progetto, per controllare meglio ogni fase del ciclo di vita di un edificio, dalla progettazione iniziale alla sua demolizione. L’annuncio e il lancio sono seguiti a una fase di test che è servita a soddisfare il più precisamente possibile le aspettative, le specifiche e le caratteristiche che il mercato richiede.
Piattaforma BIM&CO
Per essere compatibili con BIM, tutte i prodotti Transair® sono ora disponibili sulla piattaforma BIM&CO, in formato REVIT, in LOD (Level Of Detail) 200 e 400. Il modello “intelligente” REVIT semplifica il processo di progettazione della rete sfruttando i prodotti Transair, con l’ottica di ridurre i costi ed incrementare il coordinamento tra tutti gli aspetti di un progetto.