Fluke propone il robusto rilevatore di gas Fluke Ti450 SF6, una nuova soluzione basata su termocamera. Utilizzando il Fluke Ti450 SF6, i professionisti dei servizi di fornitura elettrica possono eseguire ispezioni termiche per rilevare perdite più o meno significative, ridurre i tempi di inattività e programmare le riparazioni appropriate alle saldature o ai collegamenti imbullonati (guarnizioni e flange) delle bronzine.
Termocamera Fluke Ti450 e rilevatore del gas SF6
Il Fluke Ti450 SF6 rivoluziona le procedure delle ispezioni quotidiane, combinando il rilevamento di gas e a infrarossi in un singolo strumento a un prezzo conveniente. Questa termocamera combina Fluke Ti450, una termocamera ad alte prestazioni con un'affidabile impugnatura a pistola, con il rilevatore del gas SF6. Consente agli ispettori di localizzare le perdite di gas senza dover arrestare le apparecchiature e di monitorare le apparecchiature da una distanza di sicurezza. Il Ti450 SF6 vanta un'interfaccia intuitiva che passa senza soluzione di continuità dalla termografia standard alla modalità di imaging del gas.
Funzionalità e vantaggi
Il Ti450 SF6 aiuta a evitare riparazioni delle apparecchiature costose e potenzialmente superflue. La termocamera offre un rilevamento delle perdite affidabile e può aiutare a localizzare la sorgente di una perdita in modo più efficace rispetto ad altri metodi. In sintesi, il Fluke Ti450 SF6 aiuta a rilevare e correggere più facilmente le perdite di gas, consentendo di: programmare la manutenzione nel momento più opportuno senza tempi di inattività imprevisti; ridurre i potenziali danni alle apparecchiature e i costi associati a queste perdite; controllare la presenza di perdite di gas da una distanza di sicurezza mentre l'apparecchiatura è in funzione; localizzare le perdite nelle apparecchiature situate in alto o sollevate da terra; evitare multe eccessive ove siano in vigore requisiti governativi di segnalazione.
Tre obiettivi principali
Tre obiettivi realistici per i team di manutenzione dei servizi di fornitura energetica consistono nel ridurre le emissioni di SF6, le spese e la dipendenza da appaltatori esterni. Con il rilevatore di gas Fluke Ti450 SF6 si è in grado di abbreviare i tempi di attesa durante il processo di rilevamento e rilevare più perdite prima che possano causare danni significativi.