Honeywell annuncia il BW Clip4, un nuovo rilevatore portatile di quattro gas che può operare in modo continuativo per due anni senza bisogno di sostituire i sensori o caricare le batterie.
Applicazioni
Ideale per oil and gas, acque reflue, industria pesante, spazi confinati e altre applicazioni, il BW Clip4 limita notevolmente i costi di manutenzione legati ai rilevatori portatili di gas, eliminando gli interventi di riparazione e la necessità di avere pronti sensori e unità di ricambio supplementari. Essendo sempre attivo, il BW Clip4 contribuisce a promuovere la conformità alle norme di sicurezza, garantendo la protezione degli operatori che lo indossano.
Tecnologia
Grazie alla tecnologia a infrarossi non dispersiva (NDIR) il BW Clip4 consuma 1.000 volte meno batteria rispetto a un sensore a granulo catalitico (pellistor), la tecnologia tradizionalmente utilizzata per rilevare gas infiammabili in un dispositivo portatile.
Funzioni aggiuntive:
- Monitoraggio simultaneo di H2S, CO, O2 e combustibili (LEL);
- Visualizzazione in tempo reale delle letture istantanee del gas anche in condizioni non di allarme, del livello di concentrazione del gas in quel determinato momento e dei cambiamenti delle condizioni atmosferiche;
- Gestione più semplice delle apparecchiature mediante la generazione automatica di report di registrazione e di conformità utilizzando il sistema di gestione degli strumenti Honeywell Intellidox;
- Funzione di test interna che riduce i tempi di inattività monitorando la durata della batteria e avvisando gli utenti quando è il momento di sostituirla.