Risorse per la trasformazione digitale

SdProget amplia la sua offerta di risorse formative

  • 17 Dicembre 2024
  • 31 views
  • Le risorse promuovono crescita e sviluppo
    Le risorse promuovono crescita e sviluppo

Videolezioni, corsi strutturati e webinar sono tra le risorse formative proposte da SDProget per professionisti e aziende nell'ambito della trasformazione digitale.

Digitalizzazione

SDProget ha rafforzato il suo impegno nel supportare le imprese e i professionisti lungo il percorso di digitalizzazione, offrendo un'ampia gamma di risorse formative, molte delle quali disponibili gratuitamente.

Funzionalità

Il canale YouTube SDProget rende disponibile una collezione completa di 28 videolezioni che approfondiscono le funzionalità e i miglioramenti del software.

Visione dettagliata

Alcuni dei temi SDProget sono il routing 3D elettrico che permette ai progettisti di ottenere una visione dettagliata e precisa dei cablaggi e la gestione avanzata delle distinte materiali tramite strumenti per confrontare le diverse distinte materiali all'interno dello stesso progetto, evidenziando componenti aggiunti o rimossi.

Progetto elettrico

Tra le proposte SDProget sono presenti anche la creazione e gestione delle schede plc tramite un'interfaccia che semplifica questo processo e migliora l'integrazione nel progetto elettrico, e i cartigli che assicurano una gestione più efficiente di numeri di pagina e titoli nei progetti.

Apprendimento

SDProget propone anche l'unione e la divisione dei multifogli, un comando che permette di unire o dividere multifogli in un unico file DWG, semplificando la gestione dei progetti, nonché videoguide integrate grazie all’implementazione di pulsanti nelle finestre dei comandi che facilitano l'apprendimento delle funzionalità.

Archivio personalizzato

La proposta SDProget permette anche l'ottimizzazione dell'archivio materiali tramite strumenti per scansionare i materiali che vengono utilizzati abitualmente e per creare un archivio personalizzato, e il calcolo delle lunghezze dei cavi dopo l'elaborazione del routing del quadro che vengono riportate in metri nella distinta dei materiali.

Layout

La navigazione tra schema elettrico e layout del quadro semplifica il lavoro quotidiano dei progettisti e consente di passare con un clic dagli elementi disegnati sullo schema al layout del quadro e viceversa, in maniera veloce e intuitiva.

Ecosistema 

“La nostra missione è quella di creare un ecosistema di apprendimento che permetta ad ogni professionista dell'automazione di evolvere senza ostacoli, attraverso l'accesso a risorse formative di alta qualità che vengono aggiornate costantemente.” dichiara Ivano Toffoletti, Direttore Generale SDProget.