Rivestimenti per crogiuoli

Limitano le contaminazioni nel settore delle fonderie

  • Rivestimenti per crogiuoli
    Rivestimenti per crogiuoli

Morgan propone i PRO e STAR Coating della divisione Molten Metal Systems, formulati per ridurre le impurità e quindi ottimizzare la qualità del prodotto fuso finale.

Caratteristiche principali

Il PRO Coating è una copertura sottile che riduce significativamente le impurità durante la fusione e il contenimento di leghe pure. Blocca inoltre la formazione di scorie, rendendo più facile la pulizia. Il PRO Coating può essere miscelato con acqua e applicato al crogiuolo con un pennello. Può anche essere utilizzato come malta per riparare aree che possono essere state danneggiate o scalfite, massimizzando la durata del crogiuolo.

Utilizzi

Legato chimicamente e consistente di allumina sinterizzata, il PRO Coating può essere utilizzato fino a una temperatura di fusione di 1.600°C (2912°F), cosa che lo rende ideale per l’uso con alluminio a elevata purezza, leghe di alluminio e metalli preziosi.

Applicazioni

Progettato specificamente per la fusione di alluminio puro (Al5N), lo STAR Coating di Morgan può essere applicato mediante spruzzatura a tutti i crogiuoli legati in argilla e legati al carbonio. Consistente principalmente di Nitruro di Boro con legante in ossido, è utilizzabile fino a una temperatura di fusione di 1.000°C (1832°F).

Vantaggi

Lo STAR Coating previene la contaminazione dell’alluminio e la formazione di scorie nel crogiuolo, assicurando la massima purezza del metallo quando si fondono alluminio e leghe di alluminio.