RS Components ha siglato un accordo di distribuzione globale con Chauvin Arnoux, azienda specializzata in strumenti di misura e collaudo elettrici, che va a consolidare il rapporto di partnership già esistente estendendolo a tutti i mercati delle regioni Asia-Pacifico ed EMEA (Europa, Medio Oriente ed Africa).
Forte di una competenza maturata in oltre 100 anni di attività nel settore della misura, Chauvin Arnoux progetta e produce una serie di strumenti di misura adatti ad una vasta gamma di applicazioni nel settore dell'elettronica e dell'elettrotecnica. I prodotti disponibili a magazzino da RS Components comprendono multimetri digitali palmari, tester, analizzatori e oscilloscopi; così come misuratori di consumi e trasduttori digitali per misurare, verificare, registrare e monitorare il comportamento delle reti elettriche a media e a bassa tensione, ad esempio, in quadri elettrici, impianti industriali e reti di distribuzione dell'energia.
"La presenza globale delle rete di distribuzione di RS è una delle ragioni che ci ha spinto ad ampliare la partnership, che ci dà la possibilità di raggiungere più facilmente i potenziali clienti in queste regioni tramite un nuovo canale," afferma Pascal Derive di Chauvin Arnoux. "RS è molto conosciuta come fornitore di strumenti di misura elettrici affidabili e questa partnership di successo continuerà a favorire la crescita rendendo più semplice e comodo l'acquisto dei nostri strumenti di misura da parte della clientela di tutto il mondo."
"Chauvin Arnoux è un marchio ben conosciuto tra i nostri clienti interessati alla strumentazione elettrica," afferma Valerie Ramon, Global Head of Electrical Test & Measurement di RS. "Questo accordo estende all'intera regione EMEA e Asia Pacifico l'eccellente relazione già da tempo attiva in alcuni mercati europei, facilitando l'acquisto di questi prodotti da parte di tutta la nostra clientela globale."