Pepperl+Fuchs di Sulbiate (MB) presenta i nuovi scanner portatili OHV100 e OHV200 che si distinguono per le eccellenti proprietà di scansione e le numerose caratteristiche funzionali, come ad esempio, la lettura affidabile di codici su superfici riflettenti o il meccanismo di visione ottica con il quale i codici vengono letti rapidamente e con la massima precisione.
L'elevata risoluzione di 1,2 megapixel e l'ampio raggio di funzionamento di 50-310 mm permettono di acquisire codici piccoli e grandi, tramite un unico dispositivo brevettato con lenti focali separate lunghe e corte. Questi dispositivi portatili si integrano facilmente alle applicazioni grazie al software di parametrizzazione Vision Configurator.
Infatti è possibile gestire gruppi di parametri, formattare le stringhe di uscita e creare codici di controllo specifici all'applicazione. Consentono un adattamento individuale a ogni applicazione tramite licenza Java Script e sono molto versatili grazie all'alloggiamento resistente e all'elevato grado di protezione IP 65 o PI 64.
Lo scanner portatile OHV100 trasferisce i dati al computer tramite interfaccia USB o RS232, mentre lo scanner portatile serie OHV200 utilizza una connessione wireless tramite Bluetooth fino a una distanza di rilevamento di 30 m. Il Bluetooth permette, inoltre, di inviare i dati sia a smartphone basati su IOS, sia a tablet, senza la necessità di hardware o software addizionali.
Grazie alla capacità di memorizzare grandi quantità di dati direttamente sul dispositivo, il modello OHV200 risulta perfetto per le applicazioni in cui il ricevitore di dati viene posizionato a una certa distanza. Il modello OHV200 è disponibile in due versioni, con e senza impugnatura.