Conrad ha firmato un accordo di collaborazione con CircuitCo, l’azienda produttrice della famiglia di computer a basso costo BeagleBone in formato carta di credito basati su Linux, per offrire il loro prodotto di nuova generazione chiamato BeagleBone Black.
La nuova scheda BeagleBone Black ha un costo inferiore a quello dei prodotti precedenti, pur offrendo prestazioni più avanzate. Tra le caratteristiche chiave della nuova scheda vi è la disponibilità di un’interfaccia HDMI integrata per collegare direttamente TV e monitor, una memoria DDR3 più capiente e più veloce e la memoria flash integrata, che libera spazio per lo slot microSD. La nuova BeagleBone Black supporta anche le schede plug-in Cape esistenti, che consentono di potenziare le funzionalità dell’intero sistema.
I clienti interessati alla nuova BeagleBone Black possono già ordinarla attraverso il nuovo negozio online www.conrad.it. Vista la grande aspettativa che si è creata, si prevede che inizialmente saranno disponibili solo un numero limitato di schede.