Schneider Electric nomina Peter Herweck Executive Vice President of the Industry Business

Il manager diventa anche membro del comitato esecutivo

  • 28 Settembre 2016
  • 185 views
  • Schneider Electric nomina Peter Herweck Executive Vice President of the Industry Business
    Schneider Electric nomina Peter Herweck Executive Vice President of the Industry Business

Schneider Electric nomina Peter Herweck alla guida del business Industry, come Executive Vice President e membro del comitato esecutivo. La carriera di Herweck, 50 anni, di nazionalità tedesca, si è sviluppata tutta nel settore dell’automazione industriale, prima in Mitsubishi e poi in Siemens. Herweck ha studiato tecnologie per l’automazione all’Università delle Scienze Applicate di Saarland, in Germania, e ha ottenuto un Master in ingegneria elettrica all’Università di Metz, in Francia. Ha un MBA e ha completato l’Advanced Management Program della Harvard Business School.

La carriera di Herweck

Peter Herweck ha iniziato a lavorare in Mitsubishi Electric come ingegnere di sviluppo software in Giappone, per poi entrare nel 1993 in Siemens, azienda in cui ha ricoperto varie posizioni nel settore automazione e drive. Nel 2004 è diventato membro del comitato di gestione e Presidente dell’Automation & Drives Group di Siemens Ltd. China. Quattro anni dopo, è stato nominato Presidente del Settore Industry per il Nord-Est Asia. Nel 2011 ha assunto il ruolo di Head of Corporate Strategy & Corporate Vice President; nel 2014 è infine diventato CEO della divisione Process Industry & Drives

L’attuale Executive Vice President

Dopo una carriera eccezionale in Schneider Electric, che ha dato un contributo di grande valore al successo del business Industry e all’efficace integrazione di Invensys, l’attuale Executive Vice President del business Industry e membro del comitato esecutivo Clemens Blum ha deciso di ritirarsi dalla vita professionale a partire dal 31 dicembre 2016.

Harweck responsabile del business Industry dal 1 gennaio 2017

Peter Harweck entrerà ufficialmente in Schneider Electric dal 1 ottobre 2016 e, dopo un trimestre di allineamento in cui otterrà una maggiore conoscenza dell’azienda, sarà responsabile del business Industry dal 1 gennaio 2017.