SCHURTER acquisisce la ceca aki electronic, produttrice di tastiere, display touch e systemi HMI, e l’austriaca Burisch Elektronik Bauteile, con sede principale a Vienna.
Integrazione di aki electronic
L’acquisizione e integrazione per il 1.1.2017 di aki electronic permette un aumento della capacità produttiva, un aumento di Know-How così come un allargamento delle attività nell’Europa dell’est. Inoltre si ha il vantaggio di un luogo produttivo in Cechia con un alto standard qualitativo a prezzi di produzione molto attrattivi.
L’azienda aki electronic
Con i suoi attuali 200 collaboratori, la aki electronic produce sistemi di input di alto standard qualitativo nei campi del controllo numerico e automazione come pure per strumenti di laboratorio e medicali. Il produttore ceco è attivo sul mercato tedesco, austriaco, ceco e slovacco. Dal 1998 aki è certificata ISO 9001 e il reparto produttivo addirittura ISO 13485 (standard medicale) dal 2015.
Integrazione di Burish
L’integrazione in data 1.1.2017 nel Gruppo SCHURTER del partner di lunga data Burisch permette al gruppo lucernese, attivo nell’elettronica, una migliore penetrazione nei mercati austriaci, ungheresi, cechi e slovacchi. L’espansione verso ovest consente una migliore assistenza degli attuali clienti come pure l’acquisizione di nuovi grazie ad un Team coordinato in loco e permette un notevole ampliamento della rete commerciale.
L’azienda Burish
Dal 1961 Burisch è rappresentante dei prodotti SCHURTER in Austria; è sia un distributore che un ufficio di consulenza privato per componenti elettronici e elettromeccanici e dispone di un reparto di confezionamento cavi certificato.