SENECA presenta i nuovi gateway/router industriali al Connectivity Day

Il prossimo 27 ottobre, presso il Palexpo di Verona, l'azienda terrà una giornata di formazione dedicata alle soluzioni di comunicazione Ethernet e seriali negli apparati industriali

  • 14 Ottobre 2015
  • 287 views
  • SENECA presenta i nuovi gateway/router industriali al Connectivity Day
    SENECA presenta i nuovi gateway/router industriali al Connectivity Day

Debutta il SENECA Connectivity Day, l'appuntamento che vedrà protagonisti i nuovi gateway / router industriali costruiti da SENECA il prossimo 27 ottobre al Palexpo di Verona. Si tratta di una giornata di formazione dedicata alle soluzioni di comunicazione Ethernet e seriali negli apparati industriali. La sessione tecnica sarà condotta da specialisti di prodotto che, tramite esempi concreti e richiami teorici, guideranno gli utenti alla conoscenza di Serial Device Server, gateway seriali e VPN, router 3G / Ethernet per supervisione, accesso remoto e telegestione di macchine e impianti.

Al giorno d'oggi i sistemi di automazione necessitano infatti di hardware di controllo e applicativi per la supervisione e la manutenzione di macchine e impianti sempre più efficienti e con molteplici opzioni di accesso ai dati: diretto, da remoto, via web, con tecnologie VPN. I sistemi realizzati da SENECA sono facilmente integrabili nell'infrastruttura IT aziendale, grazie a software su misura, tecnologie aperte, multifunzionalità.

La proposta SENECA
La gamma SENECA per il networking comprende Z-KEY, Z-PASS1 e Z-PASS2, autentici fiori all'occhiello dei nuovi sistemi di comunicazione industriale Made In Italy. Z-KEY è un semplice dispositivo multifunzione in grado di ampliare l'estensione delle reti e consentire il passaggio dei dati di processo fra livelli diversi dell'architettura di comunicazione IT e industriale. Per utilizzi universali che prevedono tunnell VPN, ridondanza di rete e supervisione di impianto, sono disponibili Z-PASS1 e Z-PASS2, apparati multifunzione (bridge, gateway, router 3G/Ethernet, serial device server) in grado di supportare fino a un massimo di 32 client e di gestire connessioni LAN to LAN e Point-To-Point tramite tecnologia VPN senza la necessità di ricorrere a costose SIM dotate di IP statico. Gli apparati di networking SENECA offrono indiscutibili vantaggi a costruttori di macchine, system integrator, responsabili IT e installatori industriali. Primo tra tutti l'integrazione, la sicurezza e la standardizzazione di reti Ethernet unita alla facilità di gestione del bus. L'aumento della connettività degli apparati e il revamping di infrastrutture informatiche e IP esistenti rendono i nuovi gateway / router la soluzione ideale per le installazioni in sito con presenza di linee ADSL / LAN. Si integrano quindi negli impianti esistenti senza pregiudicare le funzionalità e gli investimenti. L'apertura completa al mondo ModBUS / Ethernet / 3G ne assicura l'espandibilità con sistemi I/O, analizzatori di rete e altri dispositivi. L'affidabilità industriale 24/7, la programmazione flessibile, l'abbattimento dei costi di manutenzione e il prezzo competitivo ne completano il range dei vantaggi.

A chi è rivolto
Pensato per responsabili IT, manutentori, direttori di produzione e di reparto, OEM, system integrator, installatori e sviluppatori software, SENECA Connectivity Day si candida come appuntamento irrinunciabile per chi opera nel settore delle macchine automatiche (packaging, macchine utensili, legno, tessile, vetro, plastica ecc.) e per coloro che lavorano nelle utility (oil&gas, acqua, trattamento acque, calore, trasporti, servizi integrati), nel settore energetico e nelle automazione di infrastrutture (edifici residenziali, building, domotica, security e sorveglianza, centri servizi, impianti aeroportuali, sistemi viari e autostradali ecc.).

Per pre-registrarsi cliccare qui.