Il nuovo sensore di visione SENSOPART combina l'analisi del colore, il rilevamento di oggetti, la lettura di codici e l'OCR in un unico dispositivo. Il VISOR® V20 è una soluzione veloce, potente e scalabile; le sue principali caratteristiche si possono riassumere in:
ALTA RISOLUZIONE
Grazie all'ottica con profondità di campo aumentata e ad una risoluzione SXVGA 1280x1024 (1,3 Megapixel), VISOR® V20 risolve le applicazioni dove i sensori di visione standard in VGA falliscono.
OPZIONI DI ACQUISIZIONE IMMAGINE AGGIUNTIVE
La messa a fuoco variabile può essere adattata a qualsiasi intervallo operativo. Se non è richiesta l'immagine a completa risoluzione, il VISOR® V20 offre opzioni di acquisizione di immagine aggiuntive. L'utente può scegliere tra diverse risoluzioni (SXVGA - WVGA - VGA - QVGA) e tre diverse lunghezze focali (6, 12 e 25 mm). Il sensore è parametrizzabile per adeguarsi alle diverse dimensioni dell'oggetto senza la necessità di cambiare l'obiettivo o modificare la posizione di montaggio.
LETTURA MULTIPLA DI CODICI
In impieghi dove codici di piccolo formato devono essere rilevati all'interno di un ampio campo di ricerca, il VISOR® V20 è efficace ed in grado di effettuare la lettura di più codici in un unico processo di identificazione con un'elevata velocità di elaborazione (fino a 40 letture per secondo a piena risoluzione).
INTERFACCE DI COMUNICAZIONE PARAMETRIZZABILI
Il veloce processore, le interfacce EtherNet, Profinet, seriali (RS232 / RS422) ed IO digitali con definizione flessibile dei dati di uscita (header, trailer, dati utili..) semplificano l'interfacciamento con PC e PLC. La semplicità d'installazione, la rapidità di configurazione con funzioni di auto-apprendimento, il software di parametrizzazione intuitivo e multilingua (anche in cinese) e la robusta custodia IP67 rendono il VISOR® V20 una soluzione adatta ad ogni tipo di applicazione industriale. SENSOPART VISOR® V20... la visione industriale non è mai stata così facile.