I nuovi sensori di pressione digitali serie DP0 per gas non corrosivi di Panasonic sono stati sviluppati come versione semplificata della serie DP100. Si caratterizzano per essere ancora di più facile ed intuitivo utilizzo e hanno due livelli di impostazione per un semplice utilizzo delle funzioni essenziali. La "modalità RUN" è per l'impostazione del valore di soglia, per la regolazione del punto zero e l’impostazione di blocco o sblocco dei tasti; la "modalità di impostazione dettagliata" permette le impostazioni di base per il funzionamento del sensore.
Display
Il display LCD a 12 segmenti consente una visibilità elevata grazie all’aumento del contrasto e prevede 3 colori distinti per funzione: rosso e bianco in funzione dello stato dell’uscita, rosa per le modalità di impostazione.
Modalità d’utilizzo
Sono previste tre modalità di utilizzo. Modalità semplice, modalità isteresi e modalità a comparatore a finestra. I tasti rispondono con un click inequivocabile fornendo una precisa conferma dell’azione.
Modelli
Sono disponibili modelli con singola uscita digitale NPN o PNP a bassa pressione per pressioni positive e negative e modelli per alte pressioni positive fino a 1MPa. Il cablaggio può essere con uscita a cavo o con connettore dedicato ad innesto rapido.
Applicazioni
Le applicazioni di maggior utilizzo sono quelle di conferma prelievo materiale mediante ventose o conferma pressione di riferimento nell’ambito di applicazioni del packaging, dell’alimentare, dell’iniezione dei materiali in linee di stampaggio o di microfusione.