Pilz crea una divisione di service con focus nella robotica collaborativa. Nel mondo della robotica Pilz Italia srl si colloca nel mercato come uno dei principali punti di riferimento per quanto attiene alla sicurezza macchine.
Supportare sia il costruttore sia l’end-user
La divisione service di Pilz è in grado di supportare sia il costruttore di macchine sia l’end-user in tutto il ciclo di vita di una macchina o di una linea tramite consulenze, analisi ed eventuali attività di engineering. Negli ultimi anni, forte dell’esperienza nell’ambiente della robotica tradizionale, Pilz ha creato una divisione di service con focus nella robotica collaborativa. Il grande interesse generale e la diffusione esponenziale dell’uso dei cobot può e deve essere governata per salvaguardare il mercato dall’immissione indiscriminata di macchine tanto preziose quanto potenzialmente pericolose per gli operatori.
Strumenti certificati
Pilz è in grado di analizzare tramite strumenti certificati come il PROBmdf le eventuali collisioni tra uomo e cobot e allo stesso tempo di fornire report ufficiali che attestano in modo scientifico il livello di rischio che l’applicazione presenta al fine di mantenere gli standard di sicurezza che utilizzatore e datore di lavoro pretendono nelle nostre industrie produttive.