Le presse elettriche giapponesi Coretec, distribuite in Italia da Burster, di Curno (BG), sono disponibili in modelli standard, per le più comuni interfacce di comunicazione: CC-link, DeviceNet, Profibus, Profinet, Ethernet IP e Ethernet. Ciò le rende ancora più complete, performanti e adatte a ogni ambiente.
Modelli
La gamma di queste servopresse per l'assemblaggio comprende modelli standard a partire da 5 kN fino a 200 kN con corse fino a 350 mm.
L'ultima generazione di servopresse è lo stato dell'arte di questi componenti e l'evoluzione di precedenti versioni.
Rulli e viti sono di acciaio prodotto con una tecnologia che consente un'elevata affidabilità.
Caratteristiche
Le caratteristiche salienti sono: grande affidabilità, controllo e valutazione in tempo reale che consente uno stop immediato con ritorno in home position in caso di errato posizionamento o di parti non desiderate sul pezzo stesso.
Ciò consente il recupero del campione per poterlo riparare e/o riposizionare in modo corretto. Questa funzione evita spreco di componenti.
Dimensioni e trasporto
Le presse elettriche Coretec sono definite "Environmental friendly" anche perché sono leggere, hanno dimensioni contenute, utilizzano un imballo più piccolo e per il loro trasporto viene consumato meno carburante.
Inoltre le dimensioni contenute sono utili, per esempio, dove sono richiesti piccoli interassi e per operazioni di piantaggi multipli, come per sedi e anelli valvole di teste cilindro.
Coretec
Coretec è presente nel mercato automotive da 35 anni e annovera tra i suoi clienti nomi prestigiosi come Mitsubishi, Nissan e Toyota.