Parker Hannifin di Corsico (MI) lancia i nuovi servoazionamenti mono e multiasse PSD.
La serie PSD, offerta in diverse potenze e fattori di forma, comprende: la versione standalone PSD-S che può essere connessa direttamente all’alimentazione principale, e la versione multiasse PSD-M dove ogni singolo modulo può controllare fino a tre motori.
In quest’ultimo caso, la configurazione base è costituita da un modulo alimentatore (PSU) e da più moduli PSD-M, connessi con barre DC bus a corrente continua. I moduli PSD-M sono disponibili nella versioni a 1, 2 o 3 assi in un modulo unico, per garantire estrema compattezza e flessibilità.
I nuovi servoazionamenti trovano impiego ideale in automazioni centralizzate, come quelle del settore dell’imballaggio dove è spesso richiesto un elevato numero di azionamenti. Offerti in potenze da 2A a 30A con quattro ingressi digitali e due uscite digitali per asse, i PSD sono disponibili con una scheda SD rimovibile e per la versione multiasse, con la connessione DC bus per lo cambio di energia tra gli azionamenti. I drive offrono anche buone possibilità di personalizzazione e grazie alle opzioni safety anche piena conformità alla direttiva macchine.