SPS IPC Drives Italia, che si svolgerà a Parma dal 23 al 25 maggio 2017, è ancora in crescita. La più grande novità della settima edizione è il layout espositivo: la fiera si svilupperà infatti su ben 4 padiglioni (3, 4, 5 e 6). L’aggiunta del terzo padiglione ha permesso di soddisfare le richieste di ampliamento e di offrire una collocazione alle aziende in lista d’attesa completando l'offerta merceologica in mostra.
Nuove categorie merceologiche
Sono state introdotte nuove categorie merceologiche legate alle tecnologie disruptive (meccatronica, industrial IoT, big data, cybersecurity, applicazioni robotiche, software di progettazione e simulazione) per completare l'offerta per la fabbrica intelligente, dando completezza e visibilità all'intera filiera dell'automazione industriale. Tra i settori più ampliati quindi quello del digitale, con la presenza di aziende come Cisco, SAP, HP, Winext, Reply e Intel.
Tavole Rotonde itineranti
Da non perdere prima di SPS Italia le Tavole Rotonde itineranti, organizzate per diffondere la cultura 4.0 sul territorio:
- 22 febbraio 2017 - Teatro delle Muse, Ancona "Le 4 A del Made in Italy nel distretto marchigiano: abbigliamento, arredamento, alimentare e automazione"
- 29 marzo 2017 - Belvedere di San Leucio, Caserta “Tecnologie digitali per la competitività”
- 12 aprile 2017 - CNH Industrial Village, Torino "Automotive e Manifattura 4.0: un connubio vincente".