Sicurezza elettrica

GMC Instruments lancia una soluzione per macchinari, quadri, sistemi e apparecchiature elettriche

  • La soluzione è adatta a quadri e impianti elettrici
    La soluzione è adatta a quadri e impianti elettrici

Lo strumento di verifica All-in One di GMC Instruments permette di svolgere test di sicurezza elettrica per applicazioni e funzionalità con costi di investimento e di risorse notevolmente ridotti. 

Impieghi

La soluzione GMC Instruments è progettata per quadri e impianti elettrici, equipaggiamenti a bordo macchina, apparecchiature elettriche, generatori eolici, e stazioni di ricarica per veicoli elettrici. Il funzionamento intuitivo fornisce all'utente una rapida e familiare gestione dello strumento. 

Funzionamento 

La gestione manageriale della struttura dei dati consente una gestione coerente e sostenibile dei clienti e dei valori misurati. Il Profitest Prime realizza tutte le attività di misura in conformità con le Norme internazionali e offre la garanzia della sicurezza che quanto rilevato corrisponda alle aspettative dell’utente. 

Specifiche

La soluzione permette la misura su sistemi elettrici fino a 1000 V AC / DC e la verifica anello di guasto ZLPE con tensione di 690 V AC / 800 V DC. Inolre permette la misurazione anello dell'impedenza di guasto ZLPE anche con RCD tipo B e la misura della resistenza del conduttore di protezione a 25 A, oltre alla verifica della resistenza isolamento fino a 5 kV DC e dell'indice di polarizzazione (PI, DAR, DD). Verifica rigidità dielettrica fino a 2,5 kV AC – 50 Hz e interruttori differenziali tipo A/AC/F/B/B+/EV/MI, misurazione delle tensioni residue e di temperatura e umidità con sonda esterna completano le specifiche tecniche insieme al database per sistemi elettrici/strutture macchinari - clienti, impianti, apparecchiature, quadri, ecc.