Molex propone il nuovo sistema connettore Ethernet Brad Micro-Change M12, il primo sistema M12 che soddisfa lo standard del collegamento dati ad alta velocità per impieghi gravosi SAE J2839. Conforme Cat 5e per velocità Ethernet 10/100 Mbps, il sistema soddisfa le esigenze dei costruttori di veicoli commerciali e di macchine per impieghi fuoristrada.
Standard e opzioni di sede
Lo standard SAE J2839 definisce i requisiti in termini di prestazioni, le dimensioni e le interfacce di accoppiamento dei sistemi di connessione per collegamenti dati ad alta velocità, per impieghi gravosi, a 4 poli tipo M12 per l'impiego in ambienti gravosi con ampie variazioni di temperatura. Sono disponibili entrambe le opzioni di sede HDM12 e HDM12EX 10x maggiore di quella dei connettori M12 di tipo industriale. Essi resistono inoltre a un'ampia gamma di temperature di esercizio comprese tra -55 e +125°C.
Conformità e schermatura
Il nuovo sistema connettore semplifica il processo di passaggio agli standard per impieghi gravosi ed è pienamente conforme gli standard IEC 61076-2-101. Il materiale sovrastampato impregnato in acciaio inox assicura una schermatura efficace a 360°, ottimizzando le prestazioni di segnale senza interferenza da parte del tumore di sistema. Il sistema connettore stagno è conforme IP67 e IP69k, è a tenuta sino alla profondità di 1 m di acqua e in grado di resistere al lavaggio ad alta pressione.