Emerson Process Management ha presentato l'ultima versione del suo sistema di controllo esperto Ovation™ ampiamente utilizzato per il controllo di stabilimenti di produzione di energia elettrica e trattamento di acque ed acque reflue in tutto il mondo.
Il sistema aggiornato presenta un'interfaccia operatore migliore, un ambiente di configurazione e risoluzione dei problemi delle apparecchiature da campo e strumenti per la creazione di grafici.
Le funzioni chiave sono in primo piano; non è più necessario accedervi da finestre di selezione separate, consentendo agli operatori di ottenere più facilmente le informazioni di cui hanno bisogno e nel momento in cui ne hanno bisogno.
Tali aggiornamenti si traducono in una maggiore efficienza e produttività dell'operatore e un minor rischio di errori umani per la gestione complessa degli stabilimenti di produzione di energia elettrica.
La nuova versione del sistema Ovation presenta anche un ambiente di configurazione e risoluzione dei problemi aggiornato per apparecchiature da campo HART e Foundation™ fieldbus.
Gli strumenti di configurazione sono ora incorporati in Ovation Developers Studio, la suite standard di Emerson di strumenti tecnici, in modo che tutto ciò che è necessario per configurare e mettere in servizio le apparecchiature si trovi in un unico ambiente. Inoltre, Ovation Developers Studio ora incorpora AMS Suite: Intelligent Device Manager v11, il software di manutenzione predittiva Emerson.
"La nostra prima priorità è di aiutare i nostri clienti a gestire i loro impianti in modo più sicuro, affidabile ed efficiente. Migliorando l'usabilità del sistema Ovation stiamo facendo proprio questo", ha dichiarato Steve Schilling, Vice Presidente Tecnologia della Business Unit Power & Water Solutions di Emerson Process Management.
Secondo Schilling, l'ultima versione del sistema Ovation dimostra che Emerson sta investendo non solo nella tecnologia ma anche nella progettazione di come la tecnologia è utilizzata, rendendo più semplice ottenere valore dal loro investimento.