Il nuovo sistema di marcatura ec1 di SIC Marking utilizza la tecnologia della penna a punti per ottenere la marcatura permanente di tutti i componenti industriali. La tecnologia della penna a punti esegue una marcatura affidabile e inalterabile direttamente sul materiale.
Marcatura
La macchina montata su colonna ec1 è estremamente precisa, marca ad alta velocità e ha un’eccellente robustezza, che è perfetta per tutti i tipi di marcature con penna a punti. È possibile marcare dati come testi, loghi, codici 2D, codici QR o codici datamatrix. La macchina è inoltre ideale per marcare parti di piccole o medie dimensioni, dalla plastica all’acciaio temprato fino al 62HRC. È possibile marcare parti di varie forme e condizioni superficiali.
Caratteristiche principali
Grazie alla sua elevata stabilità, il nuovissimo design dell’ec1 la rende più comoda da usare sulla superficie di un tavolo. Il sistema include anche una colonna graduata per facilitare il posizionamento. La sua nuova finestra di marcatura è più grande (120 x 100 mm) e il suo controllore è dotato sì uno schermo a colori HD di 95 x 54 mm. Inoltre, il controllore è pienamente programmabile grazie alla sua nuova tastiera industriale.
Software e innovazioni
Il controllore dell’ec1 è dotato di un software completamente ridisegnato che ne facilita l’uso e offre una maggiore intuitività. Tale software permette di creare programmi di marcatura in modo semplice e rapido direttamente dal controllore. Nuove icone di navigazione facilitano il la transizione fra i diversi menu. L’innovazione principale è l’“Edition Menu”, che permette la programmazione in forma grafica o tabellare.