Gli ultimi sviluppi del servizio di monitoraggio remoto LINK-UPS proposto da SOCOMEC sfruttano le potenzialità offerte dal cloud per consentire l’interazione diretta e telematica della macchina con il centro assistenza, per il rilievo in tempo reale delle anomalie e la diagnosi a distanza.
Connessione permanente
Viene così creata una connessione permanente tra i sistemi Critical Power, il call center Socomec e il tecnico reperibile più vicino, per permettere un costante aggiornamento sullo stato di salute dell’UPS e un abbattimento dei rischi di downtime. Inoltre, al verificarsi di un evento anomalo, il ripristino immediato del sistema è favorito dal sistema di notifica automatica dell’allarme, dall’intervento rapido di una rete capillare di tecnici specialisti e da magazzini ricambi sparsi su tutto il territorio.
Report dettagliati
Periodicamente, vengono messi a disposizione dell’utente finale dei report dettagliati sull’andamento dei parametri, le modalità di funzionamento e il log degli allarmi occorsi durante il periodo. Il tutto corredato da raccomandazioni tecniche degli specialisti Socomec, volte a migliorare la qualità totale del sistema.