La serie di connettori circolari Y-Circ P progettata da Yamaichi Electronics si espande, con l'aggiunta di un sistema di rilascio facilitato. Questa soluzione, dotata di assistenza all'apertura utilizzabile per le dimensioni standard e compatibile con tutti i connettori di cavi diritti e angolari della serie Y-Circ P, permette di sfruttare al massimo le potenzialità dei connettori push-pull in particolare in spazi di montaggio ristretti, grazie alla funzione di rilascio facilitato.
Sblocco push-pull
Tirando semplicemente il cordino si ottiene un effetto di sblocco per il connettore circolare push-pull. Il cordino estende il connettore circolare in una certa misura. Pertanto, la caratteristica e i vantaggi del sistema push-pull si mantengono completamente. Un aumento dell'efficienza in termini di tempo può essere ottenuto attraverso una migliore accessibilità del dispositivo di sblocco, per quanto riguarda le posizioni estremamente strette del connettore. La ragione è che i connettori circolari sono accessibili e possono essere tirati senza molto sforzo.
Prodotti preassemblati e kit per il montaggio
Yamaichi Electronics offre i prodotti della serie Y-Circ P in una condizione pre-assemblata. Il nuovo sistema di sblocco può essere utilizzato immediatamente dopo la consegna.
D'altra parte, l'aiuto allo sblocco è offerto come kit di retrofit per il montaggio sul campo. I clienti che hanno già acquistato connettori circolari possono assemblare facilmente l'ausilio di sblocco da soli senza subire alcuno svantaggio funzionale rispetto al prodotto con rilievo di sblocco preassemblato. Lo strumento di supporto YCP-ACT-2 di Yamaichi assiste per una facile installazione.