Sick di Vimodrone (MI) presenta LAC1xx Prime (Logistics Access Control), un sistema di sicurezza elettronico e completamente automatico per il controllo accessi di cancelli e ingressi. La movimentazione delle merci in sicurezza è una priorità per gli operatori del settore logistico che si occupano di spedizioni aeree.
Solo una catena di fornitura e logistica con un sistema di protezione completo può offrire la massima sicurezza anti-manomissione in operazioni di trasporto merci, soprattutto per spedizioni internazionali. Nelle operazioni di trasporto e stoccaggio all'interno dei magazzini e nella consegna delle merci è di fondamentale importanza che il carico non venga raggiunto da operatori non autorizzati.
I sensori del sistema di protezione LAC1xx Prime sono in grado di rilevare e identificare persone e veicoli in movimento con l'aiuto di un lettore di tag RFID. In questo modo, eventuali persone non autorizzate vengono rilevate istantaneamente in modo affidabile. Mediante intelligenti algoritmi di filtro e funzioni di plausibilità, LAC offre la massima sicurezza anti-manomissione e anti-tallonamento. Questo assicura che solo le persone autorizzate superino il varco di accesso e nessun altro passi tramite porte aperte non sorvegliate.
Il sistema LAC1xx Prime di SICK garantisce la massima produttività dell'impianto, dal momento che non è necessario arrestare i processi o fermare il personale per operazioni di identificazione. L'affidabilità del sensore è garantita dai certificati Customs-Trade Partnership Against Terrorism (C-TP AT) e European Authorised Economic Operator (AEO), mentre il dispositivo di allarme laser possiede la certificazione VdS.