Raggiungere nuovi livelli di efficienza nella siglatura industriale oggi è possibile, grazie all'innovativa stampante CaburJet basata sull'esclusiva tecnologia Plug&Print, realizzata per ottimizzare ogni suo aspetto del processo di identificazione. Si tratta di un Sistema brevettato, progettato e realizzato interamente in Italia presso la sede operativa di Cabur.
Il sistema CaburJet si basa su un concetto completamente nuovo in questo settore: a differenza delle comuni stampanti per tessere e targhette, CaburJet non necessita di configurazione né di installazione di driver, così da consentire all'utente di stampare le prime tessere in pochi secondi. CaburJet è una soluzione polivalente ed "intelligente", che gestisce automaticamente le impostazioni software per stampare su diversi tipi di tessere. La meccanica del caricatore universale automatico integrato (sfogliatore) consente di stampare anche su singole tessere o steli, minimizzando sprechi e refusi. Inoltre non richiede manutenzione straordinaria da parte dell'utente, che dovrà semplicemente ricaricare l'inchiostro all'occorrenza. Il suo design moderno e compatto (solo 33 x 37 x 22 cm) è studiato per assicurare un effetto estetico gradevole e minimizzare gli ingombri.
Per velocità (24.000 tessere in un'ora), per consumi elettrici (meno di 30W), per consumi di inchiostro (100.000 tessere con 80ml), per versatilità di stampa e semplicità d'uso, Cabur Jet è la scelta ideale per ottimizzare i processi di stampa continuativa ed automatica per la siglatura di impianti e quadri elettrici di piccole e grandi dimensioni.
CaburJet e' distribuita con il software MarKing Pro, uno strumento versatile, con un'interfaccia intuitiva, per realizzare rapidamente file di stampa con elevati gradi di personalizzazione. L'acquisizione di progetti dai più comuni CAD elettrici con MarKing Pro diventa un'operazione di estrema semplicità. Il programma è facile da usare e consente di definire i parametri per la siglatura, con sequenze di caratteri e simboli adattabili alle specifiche dell'utente, e di stampare su tessere prodotte da Cabur, selezionabili da un database integrato ed aggiornabile. Il Software MarkingPro non richiede particolari competenze informatiche e consente di utilizzare contemporaneamente più periferiche di stampa e di vedere il risultato finale prima della stampa.
La gamma dei prodotti stampabili con il sistema CaburJet comprende: tessere di varie lunghezze per l'identificazione di cavi; tessere per morsetti Cabur, Phoenix, Weidmüller, Wago, Entrelec, targhette per pulsanti e selettori, porta-targhette e binari, targhette per teleruttori Siemens e Telemecanique, etichette adesive per apparecchiature, strisce modulari per quadri di distribuzione e centralini, targhe identificative del quadro.
Oltre al sistema CaburJet, Cabur offre un'ampia gamma di articoli per la siglatura (inclusi plotter e strumenti di identificazione manuale) e per il trattamento dei cavi.