MEN MIKRO propone MA50C, un sistema modulare per il controllo sicuro del treno conforme allo standard AAR S-590 per quanto riguarda il progetto meccanico. L'unità di controllo è il primo membro di una famiglia sviluppata in parallelo alla linea menTCS (Train Control System) esistente, basata sui medesimi componenti e con le stesse funzionalità.
Funzioni
Di concezione modulare e liberamente configurabile, MAC50 può essere utilizzato per tutte le funzioni critiche di controllo del treno come la gestione automatica della marcia del treno (ATO - Automatic Train Operation) e la protezione automatica (ATP – Automatic Train Protection) che devono soddisfare i requisiti di sicurezza fino al livello SIL 4.
Caratteristiche principali
L'alloggiamento è conforme allo standard AAR S-9401 ed è protetto contro polvere e schizzi d'acqua come previsto dalla normativa IP65/NEMA-4. Tutte le schede all'interno del sistema sono integrate in un telaio raffreddato per conduzione: in questo modo è possibile eliminare le ventole e ridurre gli oneri di manutenzione. Oltre a ciò esso aiuta a proteggere le schede contro la polvere e conferisce loro un'elevata stabilità meccanica.
Applicazioni
Grazie alla sua progettazione questa unità di controllo può essere utilizzata in aree geografiche dove le condizioni operative sono particolarmente severe oppure in tutte quelle applicazioni che richiedono la conformità allo standard AAR statunitense.