L'aumento della complessità dei sistemi industriali e delle macchine odierne implica il superamento delle prestazioni standard dei sistemi tradizionali. Per i costruttori di macchine diventa sempre più importante disporre della strumentazione adatta per effettuare operazioni di controllo e monitoraggio, ma anche misure di precisione e calibrazione direttamente a bordo macchina. Per gli integratori di sistemi è invece necessario disporre di piattaforme complete ma facilmente integrabili, modulari e arricchite di tool specifici per la progettazione e prototipazione.
National Instruments fornisce gli strumenti adatti per lo sviluppo di sistemi di controllo e monitoraggio avanzati per ogni tipo di settore industriale. Grazie alla combinazione di hardware RIO (Reconfigurable I/O) e al software di progettazione grafica di sistemi NI LabVIEW, è possibile accelerare la prototipazione e la distribuzione di sistemi di monitoraggio e controllo embedded.
In occasione della seconda edizione di SPS/IPC/DRIVES ITALIA sarà possibile conoscere nel dettaglio la piattaforma hardware NI RIO, in grado di realizzare misure embedded di precisione, applicando tecniche di monitoraggio condition-based e manutenzione predittiva direttamente a bordo macchina: NI CompactRIO è un sistema embedded composto da chassis FPGA (Field-Programmable Gate Array) completamente riconfigurabile dall'utente, moduli I/O estraibili a caldo e un controller embedded per la comunicazione e l'elaborazione. NI Single-Board RIO è la versione a basso costo e in dimensioni compatte, ideale per soluzioni OEM. Include un processore real-time, FPGA programmabile dall'utente e I/O e periferiche integrate.
Dal 22 al 24 maggio 2012 National Instruments sarà a SPS/IPC/DRIVES ITALIA , Padiglione 2, stand K020.