Hiwin propone il sistema DIAMOND prodotto dalla divisione Hiwin Mikrosystem e il Wafer Robot della divisione Hiwin Technologies, grazie ai quali ha ottenuto il Premio Eccellenza di Taiwan, un concorso organizzato dal Ministero degli affari economici che premia secondo i quattro criteri di ricerca e sviluppo, design, qualità e marketing.
DIAMOND è una nuova generazione di sistemi di posizionamento con precisione al nanometro che si inserisce perfettamente nell'industria di semiconduttori e FPD. È realizzata grazie a tecnologie come cuscinetti precaricati ad aria e attrito ridotto, che rendono possibile l'elevata precisione e incrementano l'affidabilità dei componenti.
Il Wafer robot è il primo e unico robot che si serve di tutti le componenti chiave ideati e messi a punto da Hiwin. È adatto ad operare in ambienti puliti e per soluzioni “pick and place”. Inoltre offre un alto servizio qualitativo per semiconduttori e industrie fotoelettriche, LED, LCD e dei pannelli solari. Per provvedere al servizio clienti, a soluzioni complete e a soddisfare qualsiasi tipo di domanda, i robot hanno molte opzioni selezionabili dal cliente. In aggiunta, Hiwin ha sviluppato un sistema di controllo per monitorare lo stato del robot; non da meno può aggiustare i parametri interni ed eseguire dei movimenti in autonomia. Facile utilizzo, flessibilità nell'organizzazione dei processi produttivi, garanzia di sicurezza dell'equipaggiamento in dotazione e valorizzazione dell’attrezzatura del cliente sono solo alcune delle principali caratteristiche del robot.