Sistemi di staffaggio

Permettono precisione, affidabilità e flessibilità

  • da Weerg
  • 11 Aprile 2019
  • 2145 views
  • Sistemi di staffaggio
    Sistemi di staffaggio

Il servizio di Weerg, piattaforma che offre online lavorazioni CNC e 3D totalmente Made in Italy, si articola sempre di più, forte di un parco macchine all’avanguardia costantemente potenziato e implementato con sistemi per finiture e lavorazioni speciali. New entry i nuovi sistemi di staffaggio firmati FCS, sinonimo di precisione, affidabilità e flessibilità.

Software “Guideline 4.0” di BCK

Oltre ai sistemi di staffaggio, Weerg ha integrato un software dedicato “Guideline 4.0” di BCK per progettare i fissaggi velocizzandone la preparazione. Una soluzione che risponde alla volontà di Weerg di rappresentare un modello di industria 4.0 dove tutto è perfettamente orchestrato da procedure che puntano alla massima automatizzazione, anche grazie alla recente introduzione di robot antropomorfi. E sono proprio i robot ad essere deputati alla gestione dei sistemi di staffaggio, che vengono posizionati sui diversi centri di lavoro in base agli ordini ricevuti online, già nella configurazione idonea per il singolo pezzo.

Lavorazioni complesse

Le lavorazioni complesse sono la più recente novità firmata Weerg. L’organizzazione della produzione ad oggi vede schierate per le lavorazioni CNC due batterie da 5 Hermle C42U a 5 assi in continuo ciascuna completamente automatizzate attraverso l’utilizzo di robot antropomorfi e per il 3D Printing la più grande installazione del Sud Europa di stampanti HP Jet Fusion 4210 - e nella scelta di partner con filosofie affini a quella di Weerg. Sicuramente lo è FCS, la cui mission è supportare l’evoluzione tecnologica delle aziende attraverso sistemi innovativi di ottimizzazione dei processi produttivi, introducendo i principi dell’industria 4.0.