Il 24 e 25 settembre si svolge a Pordenone la quinta edizione di Coiltech, fiera internazionale dedicata ai materiali e macchinari per la produzione dei motori e dei generatori elettrici, trasformatori di potenza e distribuzione degli avvolgimenti. SKF conferma anche nel 2014 la partecipazione a questo importante appuntamento dedicato ai professionisti del coil winding, che vedrà la partecipazione di 220 aziende da ben 40 paesi. Presso lo stand SKF verrà presentata l'offerta del Gruppo per il settore dei motori elettrici e dei veicoli elettrici. Ampio spazio sarà dedicato in particolare ai cuscinetti sensorizzati, alle soluzioni per il mercato degli elettrodomestici, agli strumenti di analisi dei motori elettrici (Baker) e alle soluzioni di tenuta.
Tecnici e ingegneri SKF saranno a disposizione del pubblico presso lo stand, dove verranno distribuite schede tecniche e letteratura di prodotto. All'interno di Coiltech si terrà inoltre la World Magnetic Conference, evento che coinvolge ricerca e industria per presentare e discutere studi mirati all'innovazione dei materiali, dei metodi e dei sistemi di produzione di motori elettrici, di generatori e trasformatori di potenza e distribuzione.
Nell'ambito della conferenza, giovedì 25 settembre alle 14:25 l'ing. Alberto Carlevaris di SKF Italia presenterà una ricerca dal titolo: "Intelligent sensing for advanced eMotion control to improve vehicle energy efficiency". Lo studio riguarda il miglioramento dell'efficienza energetica dei veicoli, con una disamina di soluzioni in grado ottimizzare il controllo dei motori elettrici per veicoli ibridi.
Padiglione 9, stand A15 B16