SLIM SLIDER: cursori a rotelle compatti e con elevata resistenza

Alla fiera di Hannover, TRACE ha presentato guide ad elevata resistenza agli agenti atmosferici, guide telescpische a corsa variabile, guide ad alta portanza e SLIM RIDER, i cursori a rotelle più compatti presenti sul mercato

  • TRACE si pone come prorogativa di fondere design, originalità per generare prodotti unici, differenti da quelli presenti sul mercato di riferimento, semplici da impiegare ed economici.
    TRACE si pone come prorogativa di fondere design, originalità per generare prodotti unici, differenti da quelli presenti sul mercato di riferimento, semplici da impiegare ed economici.
  • SLIM SLIDER: cursori a rotelle compatti e con elevata resistenza
    SLIM SLIDER: cursori a rotelle compatti e con elevata resistenza

Design e originalità
T RACE di Ronco Briantino (MI) è un’azienda presente dal 2004 sul mercato lineare con l’obiettivo di essere catalogata come una società “esperta engineering” dove innovazione, design, originalità si fondono per generare sempre prodotti unici, differenti da quelli presenti sul mercato di riferimento, semplici da impiegare edeconomici. SLIM SLIDER
Alla fiera di Hannover, T RACE ha presentato SLIM SLIDER: i cursori a rotelle compatti. Rappresentano, nell’ampia gamma dei prodotti T RACE, le guide lineari a rotelle più compatte oggi esistenti sul mercato. Le dimensioni 28x18mm e 43x25mm risultano come cuscinetti lineari a rotelle versioni molto sottili, di spazi molto ridotti e, nella meccanica, ridurre gli spazi è sempre un plus per i progettisti.
Nel contempo rappresentano una tenuta dei carichi radiali sempre di tutto rispetto che, a seconda delle versioni, possono oscillare da un minimo di Co 2.000 a 9.720 N. Tutti i componenti del cuscinetto lineare sono ben studiati e curati, a partire dalle rotelle che presentano versioni ad un giro o a due giri di sfere, con queste ultime ad alta precisione all’interno del cuscinetto sigillate e lubrificate a vita. Robusti tergipista corredati di serbatoi ad olio autolubrificanti per mantenere le piste di scorrimento sempre pulite con le relative parti in movimento. Le tipologie dei carrelli SLIM SLIDER si presentano a 3 rotelle o a 5 rotelle. Impieghi in ambienti critici
Per impieghi in ambienti critici è stata sviluppata una ulteriore versione completamente INOX costituita da corpo cursore, rotelle e viteria. La guida è robusta e composta in acciaio per nitrurazione che permette, con un procedimento innovativo, di ottenere un’elevata resistenza agli ambienti corrosivi. Per quanto riguarda la semplicità del montaggio abbiamo previsto la possibilità di fissare “da sotto” il corpo del cursore alla parte mobile, sia dalla parte superiore dello stesso cursore alla parte in movimento.

La mission di IEN Italia è quella di fornire ai lettori informazioni su nuovi prodotti e servizi relativi alla progettazione industriale. Se desideri che nuovi prodotti della tua azienda vengano pubblicati su IEN Italia, invia alla nostra redazione un comunicato stampa tecnico. Per discutere opportunità editoriali o per inviare contributi editoriali, contatta la redazione.

Altri articoli Contatto