Smart Sensor Contrinex sblocca un nuovo potenziale nel rilevamento

Rilevano metalli non ferrosi e attivano la separazione in modo accurato e affidabile

  • Smart Sensor Contrinex sblocca un nuovo potenziale nel rilevamento
    Smart Sensor Contrinex sblocca un nuovo potenziale nel rilevamento

Gli Smart Sensors Induttivi robusti con involucro metallico sono ideali per una facile integrazione rilevando metalli non ferrosi e attivando la separazione in modo accurato e affidabile. Un unico array di sensori fornisce un rilevamento continuo su tutta la larghezza di un trasportatore, con un circuito di monitoraggio multicanale consente agli utenti di definire fino a 5 soglie di uscita personalizzate. Con una frequenza di rilevamento di 1000Hz, sono in grado di identificare il materiale su trasportatori in rapido movimento ed eliminano le interferenze quando più dispositivi operano in stretta vicinanza in quanto sono schermati individualmente e immuni ai disturbi elettromagnetici. Un’unica interfaccia al sistema di controllo della macchina tramite connettività IO-Link, la configurazione e la memorizzazione dei dati locale permette un funzionamento “fit and forget” semplificando la routine di messa in servizio e risoluzione dei problemi. L’avvento dell’Internet of Things (IoT) ha cambiato il modo in cui gli ingegneri guardano ai processi integrati nella produzione e nella logistica. I progettisti di sistemi non considerano più le linee di produzione ei centri di distribuzione costituiti da componenti discreti – trasportatori, attuatori, motori, sensori, controller e altri hardware simili – ma considerano invece “unità funzionali” più complesse. Gli Smart Sensors Contrinex semplificano il posizionamento del dispositivo giusto nel posto giusto, eliminando errori ed evitando costosi interventi.

Gli Smart Sensor Contrinex in taglie M8, M12 e M18 sono prodotti in versioni incorporabili e non incorporabili.

POCKETCODR: STRUMENTO DI CONFIGURAZIONE DI SMART SENSORS E SENSORI CON SISTEMA IO-LINK INTEGRATO

L'innovativo configuratore PocketCodr semplifica la configurazione e la messa in servizio di Smart Sensors e Sensori IO-Link, l'app PocketCodr utilizza grafici di dati in tempo reale per presentare i parametri del Sensore sullo schermo e in tempo reale tramite connessione Bluetooth, gli esclusivi *Action Widget di PocketCodr per gli Smart Sensors Contrinex guidano gli utenti attraverso i processi di configurazione chiave in un ambiente privo di codice, PocketCodr consente la condivisione remota delle configurazioni dei Sensori tra i membri del team, semplificando la collaborazione multi-sito.
L'app PocketCodr è stata sviluppata come un'interfaccia utente, facile da usare senza richiedere una formazione specifica. Per connettersi a uno Smart Sensor e leggerne o configurarne i parametri, tutto ciò di cui si ha bisogno è il dispositivo PocketCodr e l’app PocketCodr.
L'interfaccia PocketCodr ha 1 connettore M12 che consente una facile connessione al sensore intelligente, oltre a 3 terminali (connessioni U+, terra e Pin 4) per il collegamento via cavo.
Il pulsante TEACH può essere utilizzato per eseguire un apprendimento su uno Smart Sensor.