Smerigliatrice angolare

Alimentata da una batteria a ioni di litio da 18 V

  • Smerigliatrice angolare
    Smerigliatrice angolare

La nuova smerigliatrice angolare DCG405NT di DEWALT, distribuita da Conrad, è alimentata da una batteria a ioni di litio da 18 V e, pertanto, offre le stesse caratteristiche di lunga durata e affidabilità del trapano a percussione DCD778S2T.

Caratteristiche

Come caratteristica particolare, ha una resina epossidica che ricopre gli avvolgimenti del motore, proteggendolo dalle particelle di polvere abrasiva. Una ventola ottimizzata raffredda efficacemente la smerigliatrice e la sua elettronica di controllo durante l’utilizzo, allungandone la vita operativa. Il freno motore elettronico arresta la rotazione del disco in modo molto affidabile entro pochi istanti (<2 s). In posizione bloccata, una frizione elettronica spegne automaticamente l’utensile proteggendo l’utilizzatore e la macchina. La combinazione della frizione e del freno elettronici minimizza il rischio di contraccolpi in modo ancora più efficace.

Funzione di protezione del riavvio

Per garantire un’ancor maggiore sicurezza e protezione, la smerigliatrice angolare è dotata di una funzione di protezione del riavvio che previene l’accensione accidentale quando si cambiano le batterie.